• Italiano
  • English
  • Français
Produzione
Produzione
Produzione

Produzione

Costruzione Quadri Elettrici di Automazione

Produzione di pannelli automazzati per il controllo di macchine rotanti di diverse tipologie e dimensioni.

SCADA, ESD F&G

Realizzazione di sistemi di acquisizione e monitoraggio comunemente chiamati SCADA, di sistemi F&G (Fire & Gas System) oppure di sistemi di sicurezza ESD (Emergency Shut Down System) eseguiti con grado di sicurezza SIL2-3.

MCC (Motor Control Center)

Realizzazione di quadri elettrici tipo MCC a cassetti fissi o estraibili;

Condition Monitoring

Installazione e configurazione di sistemi completi di monitoraggio vibrazioni e temperature. Progettiamo cercando il miglior compromesso di qualità, normalmente tendiamo a fornire soluzioni integrate con il sistema di controllo esistente e quindi proponiamo le soluzioni idonee al PLC e allo SCADA già selezionato nel nuovo quadro di controllo o già esistente.

Affianchiamo alla fornitura hardware (sonde, proximitor, monitor) anche il servizio di installazione meccanica e strumentale e gli opportuni software per svolgere le analisi vibrazionali e fare quindi manutenzione predittiva

Formazione del personale

I corsi di formazione sono ovviamente adattabili ai diversi profili utente. Si distinguono normalmente due tipologie di corsi:

  • Manutenzione: Rivolta al personale che svolge attività di manutenzione.
  • Operatori: Rivolta al personale addetto ad esercire l’impianto.

Essi sono svolti da istruttori ben preparati, normalmente qualificati come ingegneri progettisti e possono essere offerti presso la nostra sede oppure presso la sede del cliente. 

Ammodernamenti (Up grades)

I sistemi di controllo obsoleti e fuori produzione possono causare gravi perdite di produzione qualora uno dei suoi componenti finisca il suo naturale ciclo di vita.

Non sempre però è necessario fare una sostituzione completa, in alcuni casi è sufficiente sostituire solo alcuni componenti, quelli da noi considerati più determinanti al fine di ottenere lo stesso obiettivo ottimizzando i costi.

Il compito di NEXT TRE è quello di studiare la soluzione giusta in base alle esigenze reali del cliente trovando il giusto compromesso tra innovazione e budget di spesa.

Tutta la produzione può essere rilasciata con il marchio CE oppure personalizzata rispettando le normative vigenti del luogo di destinazione del prodotto, sempre seguendo i processi di qualità certificati ISO 9001: 2015